Tipologia lenti
Scegli come intendi utilizzare gli occhiali.
Multifocali
- Attività da vicino
- Vedere da lontano
- Distanza intermedia
- Cambio visuale graduale
Capire qual'è la lente giusta per te è semplice!
Senza gradazione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Distanza tutti i giorni
Se possiedi una prescrizione monofocale e utilizzi gli occhiali quotidianamente, che sia durante la guida, la visione della TV o semplicemente per migliorare la chiarezza nella visione a distanza, questa opzione è la scelta ideale per te.
Per PC
Se possiedi una prescrizione specifica per l’utilizzo durante attività di livello medio, come lavorare al computer, la soluzione adatta è l’opzione per l’uso del computer. Gli occhiali saranno progettati per migliorare la tua visione intermedia e dovrai toglierli per vedere chiaramente a distanza. La tua prescrizione potrebbe offrire vantaggi aggiuntivi in questo contesto. Sono adatti anche per l’uso di smartphone e tablet.
Per lettura
Se utilizzi gli occhiali per correggere la vista durante la lettura o altre attività ravvicinate, la scelta giusta è l’opzione Sola lettura. Sarà indispensabile rimuovere gli occhiali per una visione nitida a distanza. Le prescrizioni specifiche per la lettura spesso includono un valore aggiuntivo noto come ADD.
Multifocali
Se necessiti di occhiali sia per lavorare da vicino che per vedere da lontano, la scelta ideale è rappresentata dalle lenti multifocali. Questo tipo di lenti incorpora la prescrizione per la visione a distanza nella parte superiore della lente, estendendosi poi gradualmente fino alla prescrizione per la lettura nella parte inferiore. Non è presente alcuna linea visibile sull’obiettivo che separa i diversi punti focali. Un solo paio di occhiali può soddisfare tutte le tue esigenze visive. Le prescrizioni multifocali includono sia una prescrizione per la visione a distanza che una prescrizione per la visione ravvicinata, o valore ADD.